Forse ti è capitato di notare questo frequente disturbo gengivale che spesso può comparire insieme o appena prima di altri segnali decisamente più spiacevoli come:
- Alito cattivo
- Denti che si muovono
- Denti che si spostano
- Gengive che si ritirano
- Spazi neri tra i denti
Tutti questi sintomi sono dovuti ad una brutta malattia che si chiama PARODONTITE.
I problemi gengivali, più o meno gravi, colpiscono quasi il 50% delle persone e, se trascurati, possono portare a perdere i denti.
Anche se non sono cariati. DENTI PERSI! Fine dei giochi.
Si, proprio così! Anche i denti sani possono iniziare a dondolare ed infine cadere proprio per questa brutta malattia che si chiama PARODONTITE.
Inoltre è stato dimostrato che la parodontite può peggiorare il diabete, può aggravare le malattie cardiovascolari e causare parto prematuro.
Ed ecco che se non vuoi andare in giro senza denti ti ritroverai a dover spendere molti soldi per poter mangiare e sorridere. Davvero una brutta storia!
Questo può succedere se questa malattia viene diagnosticata in ritardo. Spesso perché la gente non la conosce o la sottovaluta.
Per fortuna c’è una bella notizia!
Affidandoti ad un parodontologo esperto LA PARODONTITE SI PUO’ CURARE E SPESSO I DENTI POSSONO ESSERE SALVATI curando l’infezione che ne causa la perdita.
Nei casi più gravi, quando si arriva troppo tardi e i denti non sono recuperabili, possono essere sostituiti con nuovi denti fissi.
Quindi, se anche tu hai notato uno di questi sintomi, non farti prendere di sorpresa e contatta un parodontologo esperto di fiducia che può aiutarti a risolvere il tuo problema.
Dr. Mauro Virzì